Windows 8 ha portato con sé l’introduzione di nuove funzionalità e la modifica di diverse delle caratteristiche già disponibili, oramai da anni, sui sistemi operativi di casa Redmond.
Tra i tanti cambiamenti, però, Microsoft non ha messo a disposizione degli utenti un file manager in perfetto stile moderno, quello che, appunto, contraddistingue l’intero OS.
In Windows 8, infatti, è disponibile un file manager rinnovato con una barra multifunzione che, tuttavia, non è in perfetta linea con l’interfaccia utente moderna.
Chi, tra voi lettori di Geekissimo, desiderasse far fronte alla cosa potrebbe però prendere in considerazione l’idea di utilizzare EaseUS File Manager, un applicativo ad hoc scaricabile gratuitamente dal Windows Store.
EaseUS File Manager, infatti, è un applicativo che, una volta in uso, permette di gestire facilmente le cartelle e i file aprendoli, copiandoli, rinominandoli, tagliandoli ed eseguendo svariate altre operazioni, il tutto potendo contare su un’interfaccia utente moderna ed elegante, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot annesso ad inizio post.
Dalla schermata principale di EaseUS File Manager è possibile accedere immediatamente alle cartelle immagini, musica e video, selezionare una qualsiasi altra directory e visualizzare quelle aperte di recente.
A seconda di quelle che sono le diverse esigenze sarà inoltre possibile impostare qualsiasi cartella tra i preferiti.
Oltre alle opzioni in questione EaseUS File Manager consente anche di bloccare una qualsiasi cartella nella schermata principale.
Tra le altre interessanti funzioni di EaseUS File Manager non manca poi la possibilità di cercare specifici elementi, ordinare i file selezionando il metodo desiderato tra quelli disponibili, condividerli sfruttando le applicazioni in uso sull’OS ed aprire determinati elementi utilizzando altre app.
Download | EaseUS File Manager
#1margas
non è scaricabile, è solo un problema mio?