I colossi dell’IT stanno mostrando un sempre maggior grado di attenzione nei confronti di quella che, a quanto pare, sta andando a configurarsi come la nuova frontiera della musica digitale: lo streaming.
Infatti, al pari di Apple e di Google che, secondo le indiscrezioni, sarebbero intenzionate, rispettivamente, a rendere disponibile un proprio servizio di streaming musicale, anche Amazon, il colosso dell’e-commerce, sembrerebbe essere interessata al lancio di un qualcosa di analogo.
Stando infatti a quelle che sono le più recenti indiscrezioni l’azienda capitanata da Jeff Bezos avrebbe intenzione di lanciare un servizio di musica proprietario da proporre agli utenti sotto abbonamento e per farlo, naturalmente, avrebbe già avviato tutti i colloqui necessari con le etichette discografiche.
Amazon, infatti, sarebbe attualmente impegnata nel discutere con le major per il lancio di un servizio in stile Spotify che, ricordiamo, è stato reso accessibile a noi utenti del Bel paese soltanato da poche settimane a questa parte.
I dettagli, però, sono ancora abbastanza pochi ed i colloqui con le major sarebbero stati decritti come “molto informali” e quindi ancora ben lontani dal permettere di definire le caratteristiche e le funzionalità finali del servizio e di presentare ufficialmente il progetto all’utenza.
È comunque importante sottolineare il fatto che Amazon, allo stato attuale delle cose, è già in possesso di alcuni elementi base dell’infrastruttura necessaria per poter proporre un proprio servizio di straming musicale.
Non bisogna infatti dimenticare il servizio di storage musicale cloud e il Cloud Player che consente agli utenti di ascoltare brani musicali in straming dai server di Amazon.
Via | The Verge