Se a prima vista potrebbe sembrare soltanto un’altra tra le tante applicazioni mediante cui accedere ad Instagram direttamente dal computer in uso, Instametrogram, la risorsa alla quale dedichiamo alcune righe di questo post, va però a differenziarsi dalla massa per alcune caratteristiche davvero molto interessanti.
Instametrogram, infatti, è un applicativo specifico per Windows 8 e per Windows RT che può essere scaricato in maniera totalmente gratuita direttamente dal Windows Store e che, una volta in uso, permette di cercare e di salvare le foto pubblicate su Instagram in maniera davvero molto semplice.
Oltre a permettere di eseguire l’operazione appena descritta l’applicazione cosente anche di visualizzare le immagini popolari condivise dagli utenti di Instagram di tutto il mondo senza dove obbligatoriamente effettuare il login al servizio con il proprio account.
Così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post, l’applicazione presenta un’interfaccia utente ispirata sia a quella di Instagram sia a quella moderna di Windows 8.
La schermata principale di Instametrogram mostra le miniature delle foto più popolari che sono state condivise su Instagram mentre effettuando la registrazione sarà possibile sfogliare il feed, visualizzare i Mi piace, visualizzare gli utenti seguiti ed tutte le varie altre operazioni che è possibile effettuare sfruttando l’app ufficiale per smartphone di Instagram.
Le foto possono essere visualizzate sia come anteprime sia a schermo intero mentre per scaricale sul computer è sufficiente cliccare sull’apposito comando annesso nella parte bassa della finestra di Instametrogram.
Tra le caratteristiche più interessanti dell’app vi è poi quella grazie alla quale visualizzare le foto scattate direttamente su mappa.
Download | Instametrogram