Per trovare la maggior parte delle persone basta qualche semplice click sul web. Ognuno ha un profilo su uno dei tanti social network, la diffusione di questi ultimi è divenuta inarrestabile.
I concorrenti si stanno sfidando costantemente per offrire un’esperienza migliore ai propri visitatori per riuscire a guadagnare il loro tempo speso on line. Sappiamo benissimo che in vetta alla classica troviamo il famoso Facebook, ma non possiamo negare che molte delle sue funzioni sono ispirate alla piattaforma del grande BigG. Possiamo citare, ad esempio, le liste degli amici oppure l’intero stile del prossimo Diario.
Ora Google Plus ha introdotto una nuova possibilità che rende il profilo meno statico. In realtà più che “innovazione” siamo dinanzi ad un ritorno, quello delle GIF animate. Recentemente il motore di ricerca ci ha offerto l’incredibile possibilità, attesa da molto tempo, di trovare direttamente le immagini animate. Anche Vine, in pratica, permette di realizzare delle GIF della durata di 6 secondi. Il vecchio formato sta tornando alla riscossa? A quanto pare si.
Adesso le immagini animate possono divenire la foto principale della vostra pagina di Google Plus. L’annuncio arriva direttamente dal profilo ufficiale di Matt Steiner che, appunto, annuncia agli utenti della possibilità di inserire GIF animate come avatar.
Oltre ad introdurre la nuova opzione, il post lancia anche un link che rimanda ad una ricerca tramite Google: “How to create a gif”. Chi sarà interessato ad usare un’immagine animata come profilo probabilmente vorrà utilizzare una propria figura, quindi come si può fare? Google vi invita a fare un’indagine sul motore di ricerca!
[ Via | Google Plus ]
[ Photo Credits | Google Plus ]