Con la build 9364 libera di proliferare sulla rete Torrent, non passa ora che non emergano nuovi dettagli su Windows Blue, il prossimo sistema operativo per Desktop e tablet che Microsoft rilascerà come aggiornamento di Windows 8 quest’estate. Ieri vi abbiamo già parlato di Internet Explorer 11, di qualche novità grafica e di nuove funzioni legate a SkyDrive e privacy ma ci sono altre feature interessanti che sono incluse in Blue e che vale la pena sottolineare.
Aggiornamento automatico delle app
Nelle impostazioni di Windows Blue build 9364 è presente uno switch che attiva il download automatico per gli aggiornamenti delle app scaricate tramite il Windows Store. Impostandolo su ON, garantisce all’utente di avere le proprie app sempre aggiornate all’ultima versione disponibile senza fare noiosi update manuali.
Nulla di rivoluzionario ma indubbiamente comodo. Ottimo il fatto che sia una feature opzionale da attivare o disattivare a discrezione dell’utente.
Rimozione del ripristino tramite immagine di sistema
Per una nuova funzione che arriva, una se ne va. E non si sa perché.
Windows Blue, almeno nella versione Preview che è trapelata sul Web, non consente più di effettuare il ripristino del sistema tramite immagini di recovery create in precedenza. La voce è scomparsa dal menu di boot avanzato e non è stata sostituita con nulla. Da rimanere quantomeno perplessi.
Supporto multi-monitor migliorato
Se Windows 8 includeva un supporto multi-monitor migliorato rispetto a Windows 7, Windows Blue lo rifinisce e lo rende ancora più completo. Come dimostra il video che trovate qui sotto, il nuovo Windows permette di tenere aperte due (o più) Metro App contemporaneamente su due (o più) display differenti o, cosa ancora più interessante, di tenere aperto il Desktop su uno schermo e la Start Screen sull’altro. Buona visione.
A presto con altre news su Windows Blue, che di sicuro non tarderanno ad emergere.
[Neowin]