Spediti dei nuovi inviti che fanno drizzare le orecchie ai media e, soprattutto, ai curiosi. Questa volta non parliamo di un evento organizzato da Apple o Google, bensì di Facebook che invita tutti a puntare l’attenzione su di sé per il 4 aprile 2013.
Che cosa succederà in questa particolare data? Non ci sono indizi che anticipano con sicurezza di cosa tratterà la conferenza, infatti, il social network si è limitato ad usare la frase “Come see our new home on Android!”. Che cosa vorrà dire?
Molti hanno ipotizzato che la piattaforma si appresta, finalmente, a lanciare una nuova incredibile applicazione per il robottino verde che riuscirà a soddisfare le esigenze degli utenti che, per ora, sono molto delusi dal titolo che risulta ancora lento.
L’ipotesi potrebbe sicuramente essere plausibile, ma la maggior parte delle fonti crede sia giunto il momento di veder nascere il primo smartphone di Facebook. Il 4 aprile a Menlo Park in California, Zuckerberg potrebbe mostrare al mondo il telefono dell’azienda che, ovviamente, punterà sulla totale integrazione con il social network.
Lo smartphone potrebbe essere realizzato in collaborazione con HTC, come già mormoravano le ultime voci di corridoio, e si baserà sul sistema operativo Android. Si tratterebbe di un OS modificato appositamente per accogliere alcune particolari funzioni social che diventeranno parte fondamentale dello smarphone. Ci troviamo, in pratica, dinanzi la stessa strategia usata da Amazon con il suo Kindle.
Attualmente, l’unica informazione sicura è l’appuntamento lanciato da Mark Zuckerberg, per scoprire di che cosa tratterà davvero l’evento dobbiamo attendere il 4 aprile!
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | niallkennedy ]