Avete deciso di sfruttare un po’ del tempo libero messo a vostra disposizione dalle vacanze pasquali per scegliere una valida alternativa a Google Reader? Allora non dimenticate di dare un’occhiata a Feedbin. Si tratta di un feed reader Web based molto pulito ed elegante che sembra avere tutte le carte in regola per non far rimpiangere l’analogo servizio di “big G”, eccetto che è a pagamento: costa 2$ al mese o 20$ all’anno, a seconda di come si preferisce abbonarsi.
Le principali caratteristiche di Feedbin sono la semplicità con cui ci si può iscrivere ai feed RSS (il servizio fa scegliere all’utente quale feed RSS seguire nel caso di siti con molteplici feed), l’assoluta privacy delle proprie sottoscrizioni, il supporto ai tag e la possibilità di personalizzare il layout di lettura. Presto sarà integrato nella popolarissima app Reeder per Mac, iPhone e iPad.
Non consente una connessione diretta con Google Reader ma supporta l’importazione del file XML con le sottoscrizioni di quest’ultimo scaricato da Google Takeout. Purtroppo manca una demo per provare gratuitamente il servizio ma sembra essere davvero valido. Due dollari si possono anche “puntare” per testarlo un mese.
Se non siete disposti a pagare, la soluzione migliore attualmente è rappresentata da Feedly (che però esige l’installazione di un’estensione in Chrome, Firefox e Safari), mentre in ambito pay c’è anche NewsBlur. Da tenere d’occhio anche The Old Reader, anche se non sembra essere ancora abbastanza maturo per sostituire degnamente Google Reader.
LINK | Feedbin
[Via | EasyApple]
#1Lastirk
Feedly non ha senso, primo perchè è solo un’interfaccia per GReader, secondo perchè manca di parecchie funzioni (l’ho provato per qualche giorno).
Questo Feedbin mi sembrava un prodotto degno di attenzione, ma non mettere a disposizione una prova gratuita (anche di una settimana), non è una buona mossa, non l’ho provato proprio per questo, più che per i due euro da “buttare” per il non voler inserire i propri dati di pagamento per un servizio che poi magari non userai.
#2marnie
A pagamento?
Ma anche no, direi.