Dopo il leak di Windows Blue build 9364 avvenuto alla fine di marzo, un’altra versione preliminare non autorizzata di Windows 8.1 arriva sulla rete Torrent. Si tratta della build 9369 del prossimo sistema operativo Microsoft che, però, al momento in cui scriviamo il post, non risulta disponibile per tutti. È confinata su dei tracker privati e non sappiamo quanto ci metterà a trapelare pubblicamente.
Secondo quanto si vede negli screenshot pubblicati da Neowin qualche ora fa, Windows Blue build 9369 è una versione x64 del sistema operativo in edizione Pro. Non presenta “indizi” relativi al nome finale “Windows 8.1” che dovrebbe avere il prodotto, ma questo è abbastanza normale e non confuta in alcun modo le voci circolate in Rete qualche giorno fa.
Come abbastanza ovvio che sia, per il momento non ci sono notizie relative a novità trovate dai “tester” (se così li vogliamo chiamare) in Windows 8.1 build 9369, un po’ perché il sistema è disponibile solo da poche ore, un po’ perché sembra davvero ridotto il numero di persone che è riuscito a mettere le mani su di esso. E poi, certo, dal passaggio di build 9364 > 9369 nessuno si aspetta grandi cambiamenti.
Ciò naturalmente non significa che non vi informeremo circa eventuali novità, anche piccole, trovate all’interno di questo Windows 8.1 Pro. Tenete le orecchie belle dritte, insomma, e preparatevi ad altre settimane di rivelazioni più o meno rilevanti sul successore di Windows 8.
Fino alla conferenza BUILD del 26 giugno, probabilmente ne sentiremo di tutti i colori. Poi dovremmo finalmente poter mettere le mani su una Preview ufficiale dell’OS, almeno si spera!