Come ascoltate la vostra musica preferita? Sono ormai messi al bando gli obsoleti metodi che prevedevano qualsiasi cosa che non rendesse protagonista un computer o uno smartphone/tablet, ma a quale servizi vi appoggiate? Ormai avrete davvero l’imbarazzo della scelta e non dovrete affidarvi a dei piccoli nomi, bensì ai migliori presenti: Youtube, SoundCloud e Spotify, arrivato da poco in Italia.
Quale preferite? Non possiamo dire di trovarci dinanzi a dei servizi che vi garantiscono la stessa identica esperienza, ognuno ha delle caratteristiche vincenti e per tale motivo potreste aver bisogno di usarli tutti quanti! Un po’ difficile riuscire a sfruttarli contemporaneamente, vero? Se avete questa opinione, probabilmente non conoscete l’utile portale TuneCrawl che vi consente di eseguire Youtube, SoundCloud e Spotify in un’unica schermata.
Raggiungendo il sito ufficiale del servizio, in alto a tutto troviamo una barra di ricerca nella quale potrete cercare il titolo di una canzone oppure semplicemente inserire il nome di un gruppo musicale o di un cantante.
Avviando la ricerca, compariranno i risultati suddivisi in tre colonne differenti, ognuna dedicata ad un servizio. A sinistra abbiamo Spotify, al centro YouTube e a destra SoundCloud. Ogni risultato (canzone) avrà al suo fianco il tasto Play per avviare immediatamente la riproduzione, ma al click non sarete trasferiti verso un’altra pagina.
Selezionando un brano musicale presente nella sezione di Spotify si aprirà un piccolo player che si posizionerà nell’angolo a destra, lanciando un risultato di Youtube apparirà la classica schermata del video e, infine, con SoundCloud verrà aggiunta una lunga striscia che, ovviamente, rappresenta il player.
Inoltre, le canzoni possono essere condivise su Facebook, Twitter oppure acquistate tramite Amazon.
[ Link | TuneCrawl ]
[ Via | addictivetips ]
[ Photo Credits | TuneCrawl ]