Un altro profumato assegno sta per essere staccato da un’azienda tecnologica. Google segue la strada di Facebook e decide di sborsare la cifra di 1 miliardo di dollari per comprare WhatsApp Messenger? La voce correva sul web e prontamente abbiamo deciso di segnalarla.
Il servizio di messaggistica istantanea, dunque, diverrà di proprietà di Mountain View? Notizia errata, l’informazione è stata da poche ore smentita totalmente dalla società dell’app. Neeraj Arora ha dichiarato che WhatsApp non sarà assolutamente acquistata dalla famosa azienda tecnologica, nessuna trattativa è stata avviata!
Le parole di Arora vengono diffuse tramite il noto portale AllThingsDigital, ma le sue dichiarazioni parlano esplicitamente della situazione attuale, dunque, non possiamo eliminare completamente una futura acquisizione. L’esponente dell’applicazione mobile, infatti, non ha voluto rispondere a nessuna altra domanda e la sua chiusura non può non farci pensare che qualcosa bolle in pentola.
Ricordiamo che WhatsApp è la maggiore applicazione di messaggistica istantanea del momento. Pur essendo a pagamento (€ 0,89 su iOS e € 0,78 annuali su Android) gli utenti utilizzano sempre di più questo sistema per comunicare con i propri amici. L’incredibile diffusione dell’app, dunque, la posiziona nel mirino di infinite aziende tecnologiche.
Non solo Google potrebbe essere intenzionata a staccare il fatidico assegno, ma qualche tempo fa si mormorava che anche Facebook fosse interessata ad un acquisto in stile Instagram. Quest’ultima società ha già dimostrato di non aver paura di spendere soldi per riuscire ad impadronirsi un’applicazione mobile che vale.
Ad ogni modo, al momento non c’è nessuna notizia certa che WhatsApp sarà inglobato da qualche famoso nome.
[ Via | AllThingsDigital ]
[ Photo Credits | SimonQ錫濛譙 ]