Dei Google Glass se ne parla oramai da mesi e mesi durante i quali gli occhiali per la realtà aumentata di big G da semplice progetto fittizio si sono trasformati in realtà.
Così come noto già da qualche tempo a questa parte i primi a poter saggiare le caratteristiche dei tanto chiacchierati occhiali saranno gli sviluppatori ai quali, appunto, verrà consegnata l’edizione Explorer.
A tal proposito Google, nel corso delle ultime ore, ha confermato che se tutto andrà per il verso giusto gli attesissimi occhiali per la realtà aumentata potranno essere acquistati dagli sviluppatori a partire dal prossimo mese.
Purtroppo al momento non è stata fornita alcuna data esatta per la distribuzione delle prime unità ma in ogni caso non dovrebbe volerci ancora molto.
Probabilmente i Google Glass saranno al centro dell’edizione 2013 dell’evento Google I/O, la conferenza annuale dedicata, appunto, agli sviluppatori che avrà luogo dal 15 al 17 maggio.
Nelle prossime settimane, quindi, gli sviluppatori, previo esborso economico pari a ben 1500 dollari, potranno iniziare a sperimentare le funzionalità dei Google Glass.
Nell’attesa Bill Maris, il vicepresidente di Google Ventures, ha dato il via alla Glass Collective, una neo iniziativa mirante a promuovere lo sviluppo di nuove idee dedicate agli occhiali per la realtà aumentata e volta a premiare gli sviluppatori più promettenti che avranno a disposizione fondi e investimenti.
L’iniziativa può fare già affidamento su diversi investitori tra cui risultano presenti anche nomi di un certo spessore, come quelli di Andreessen Horowitz e KPCB, senza contare il fatto che alcune aziende, come nel caso di Twitter e Path, stanno già fornendo il loro supporto all’iniziativa.