Quante applicazioni per leggere notizie esistono? Infinite, ma tra le tante solo alcune riescono ad emergere e farsi notare, come ad esempio la nota Pulse News. Difficilmente non conoscerete questo titolo, se siete degli utenti che sfruttano questo tipo di applicazioni.
La casa sviluppatrice Alphonso Labs ha raggiunto un soddisfacente trionfo, addirittura sono stati citati dalla CNN, dal NYTimes e dal Fortune Magazine grazie, appunto, a Pulse.
Il successo dell’applicazione ha suscitato talmente tanto rumore da attirare le attenzione dei social network ed uno di loro ha recentemente deciso di acquistarla. Questa volta non parliamo di Facebook, bensì di LinkedIn!
La voce si era già diffusa nel mese precedente, ma molti pensavano si trattasse solo ed esclusivamente di un banale rumor. Da poche ore l’informazione è stata confermata, l’acquisizione è ufficiale. Questa volta la fonte è attendibile, infatti, è stato lo stesso social network ha lanciato l’incredibile notizia sul suo Blog.
La nota piattaforma ha deciso di sborsare ben 90 milioni di dollari per riuscire a portarsi a casa Pulse, anche se le precedenti voci parlavano anche di una cifra più alta (100 milioni).
Che cosa cambierà dopo l’acquisizione? Come abbiamo già visto, non per forze le applicazioni mutano del tutto dopo essere state comprate dai social network (Instagram è rimasta praticamente invariata) e la regola del “non cambiamento” sembra colpire anche Pulse. L’appcontinuerà a funzionare come al solito, in modo da non deludere le aspettative dei 30 milioni di utenti che usano il titolo.
LinkedIn cambierà qualcosa in futuro? Attualmente non abbiamo una risposta, solo il tempo saprà soddisfare l’interrogativo.
[ Via | Genbeta ]