Gli accaniti utilizzatori di Instagram e coloro che sono alla ricerca di una valida risorsa mediante cui personalizzare ulteriormente la postazione multimediale impiegata quest’oggi saranno sicuramente ben felici di poter fare la conoscenza di Screenstagram.
Ma di che cosa si tratta? Scopriamolo immediatamente!
Screenstagram è un fantastico screensaver per Windows e per Mac OS X che una volta in uso permette di visualizzare le foto di Instagram direttamente sullo schermo del proprio computer in sostituzione del salvaschermo precedentemente impiegato, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso all’inizio di questo post.
Per impostazione predefinita Screenstagram mostra quelle che sono le foto più belle e più popolari pubblicate su Instagram ma fornendo i propri dati d’accesso al servizio è anche possibile visualizzare gli scatti del proprio feed, quelli a cui è stato accordato un Mi piace o, ancora, le immagini che fanno riferimento a specifici hashtag.
Purtroppo al momento non è disponibile alcuna opzione mediante cui applicare specifici effetti per la visualizzazione delle foto ma non è escluso che in futuro gli sviluppatori possano aggiungere tale opzione.
Ma come si utilizza lo screensaver? Semplicissimo: è sufficiente scaricare ed installare Screenstagram dopodiché potrà essere selezionato direttamente dalla sezione ad hoc di Windows e di OS X da cui può inoltre essere personalizzata la modalità d’azione del salvaschermo così come precedentemente descritto accedendo alle relative impostazioni.
Da notare che Screenstagram al momento non è compatibile con le configurazioni multi-monitor e che in tal caso i display, eccezion fatta per quello principale, resteranno vuoti mentre il salvaschermo è in esecuzione
Download | Screenstagram