Cercare le immagini sul web, tramite i motori di ricerca, e successivamente salvarle. Solo in passato quest’operazione riusciva a soddisfare gli utenti che oggi desiderano altro: tutto deve essere social. Se si visualizza una bella foto probabilmente il primo desiderio sarà quello di condividerla sui social network e, dunque, ci dovrebbe essere uno specifico tasto.
Bing si è aperto a questo concetto e a partire da ora gli utenti hanno la possibilità di condividere rapidamente e con la massima facilità le fotografie su Pinterest. Quest’ultima piattaforma sta raggiungendo un incredibile successo e, come sicuramente saprete, il suo trionfo si basa sulla possibilità di condividere quasi esclusivamente immagini.
Microsoft, dunque, vuole offrire tale possibilità direttamente da “Bing Immagini”, ma al momento il bottone non è ancora disponibile. L’azienda ha solo annunciato l’introduzione, ma raggiungendo una qualsiasi foto presente sul motore di ricerca non troviamo ancora nessun tasto. La galleria fotografica si apre come al solito, presentandoci uno sfondo nero, le miniature sotto e la possibilità di ingrandire la fotografia. Proprio vicino questo tasto (“ingrandisci”) sarà posizionato il “Pin it” di Pinterest.
Non potendolo provare in prima persona, ci affidiamo alle utili dichiarazioni di Techcrunch. Il portale ha affermato che i crediti, che verranno automaticamente presi quando si pinnerà la figura, non fanno assolutamente riferimento al motore di ricerca Bing, bensì direttamente alla fonte della foto.
Bing, ancora una volta, si dimostra estremamente attento al mondo social, la sua piattaforma si concentra molto sull’integrazione con queste piattaforme. Che ne pensate, la futura introduzione del bottone Pin, può essere utile?
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | blog Bing ]