Di lettori multimediali mediante i quali, appunto, riprodurre file dal computer in uso ne esistono davvero parecchi ma, dotazione hardware a parte, ben pochi di essi sono in grado di garantire un ascolto ottimale del suono.
Bonis Audio Player è però uno di quei lettori multimediali che pur disponendo di un numero estremamente ridotto di funzionalità è in grado di soddisfare anche l’udito degli utenti più esigenti e puntigliosi.
Si tratta di un player audio totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che è in grado di leggere tutti i formati audio più diffusi ed utilizzati ma che è stato realizzato per garantire la massima qualità nella riproduzione di file FLAC e OGG.
Il player presenta un’interfaccia utente semplice e minimale, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso ad inizio post.
Nella parte superiore della schermata sono presenti alcuni pulsanti di controllo mentre nella parte bassa della finestra sono annesse due barre colorate indicanti l’intensità del segnale e la forma d’onda del file selezionato.
Il volume dei file in riproduzione può essere controllato mediante la sezione Main volume facendo scorrere l’indicatore.
Tra le altre interessanti funzioni di Bonis Audio Player non manca quella che consente di ripetere in loop una specifica porzione di file, quella che permette di modificare la velocità d’esecuzione e quella grazie alla quale bilanciare l’uscita audio tra i due canali.
Per aprire e riprodurre i file audio è sufficiente cliccare sul pulsante Load e selezionare quello desiderato.
Download | Bonis Audio Player