Inauguriamo quest’oggi una nuova rubrica del fine settimana dedicata a tutti gli amanti del mondo Apple, soprattutto a coloro non riescono proprio a rinunciare al tablet per eccellenza, l’iPad. In questo appuntamento domenicale vi segnaleremo le news più interessanti pubblicate dai nostri colleghi di iPad.it.
Cominciamo:
iRadio: Apple pronta a siglare i primi accordi con le case discografiche. Apple è pronta a lanciare il nuovo servizio iRadio, i primi accordi con le case discografiche stanno per essere conclusi. La prima azienda che firmerà l’accordo è la Universal Music Group, ma le trattative proseguono con Warner Music e Sony Music Entertainment. Questa nuova funzionalità arriverà insieme ad iOS 7.
LinkedIn compra Pulse per 90 milioni di dollari. LinkedIn acquista Pulse, il popolare aggregatore di news e reader. Questa mossa lascia pensare ad una volontà della nota piattaforma di social networking lavorativo di spaziare verso la creazione di contenuti web.
Dungeon Hunter 4 arriva gratuitamente su App Store. Il team Gameloft si è recentemente unito ad Electronic Arts per offrire gratuitamente alcuni giochi AAA. Qualche ora fa è approdato in App Store il primo gioco frutto di questo accordo, ovvero Dungeon Hunter 4.
Apple cerca un ingegnere per studiare tecnologie avanzate in ambito display. Apple ha postato sul suo sito ufficiale un’indicazione che potrebbe anticipare la volontà della compagnia di utilizzare display flessibili nei suoi prodotti futuri, insieme a LCD più efficienti e unità AMOLED.
Office: forse su iOS in autunno 2014. Un nuovo report avvisa tutti coloro stanno attendendo l’arrivo della suite Office su iOS: Microsoft non la renderà disponibile prima dell’autunno del 2014.
Se non volete perdervi nemmeno una notizia sul tablet di Cupertino, vi invito a seguire iPad.it su Twitter e ad iscrivervi al feed di iPad.it