Il prossimo presunto melafonino, quello al momento identificato per convenzione con il nome di iPhone 5S, potrebbe andarsi a distinguere dal modello attualmente in commercio e da tutti quelli precedentemente immessi sul mercato per la presenza di una nuova super fotocamera da 12 megapixel e per alcune novità in fatto di lenti e di HDR.
La notizia proviene dai distretti produttivi vietnamiti di Wonderful Saigon Electrics, la società che pare sia stata incaricata per la produzione dell’obiettivo, ma naturalmente per il momento non ha trovato alcuna conferma ufficiale da parte di Apple.
Stando alle indiscrezioni sembra però che la grandezza dell’obiettivo sarà maggiore rispetto a quella attuale e che potrebbe essere aumentato il numero totale di lenti che lo compongono passando da 5 ad 8 e compresa quella di cristallo di zaffiro che è stata introdotta con l’iPhone 5.
Il sensore, inoltre, dovrebbe rivelarsi particolarmente efficiente e la resa delle fotografie in HDR pare possa risultare notevolmente migliorata.
Ulteriori voci di corridoio fanno poi riferimento alla volontà di Apple di cercare di mettere un punto definitivo alla questione purple fringing, l’alone viola che in alcuni casi va a formarsi sulle foto dell’iPhone qualora posto in prossimità di fonti di luce particolarmente intense, emersa con il lancio dell’iPhone 5.
Considerando quindi il fatto che sia l’iPhone 4S sia l’iPhone 5 sono dotati di una fotocamera da 8 megapixel e considerando che la qualità delle immagini è sicuramente molto buona la possibile introduzione, nel prossimo modello di melafonino, di una fotocamera da 12 megapixel e di tutte le varie ed interessanti novità appena descritte sicuramente potrebbe portare con sé notevoli miglioramenti visivi.
Via | CNET