Evernote, il servizio celebre in tutto il mondo grazie al quale, detta in breve, è possibile salvare e sincronizzare le proprie note, ha deciso di voler intraprendere la strada dell’hardware.
Si, esatto, avete proprio capito bene: quella che è la società attualmente conosciuta su scala globale per aver reso disponibile uno tra i servizi cloud più utilizzati per prendere note ha cominciato a considerare in maniera seria l’idea di gettarsi nel mercato hardware.
A darne notizia è stato Phil Libin, il CEO di Evernote, che proprio durante le ultime ore ha reso disponibili alcune informazioni inerenti l’ingresso del team di Evernote nel mondo dei device elettronici.
Non vogliamo divenire immediatamente produttori, ma contribuiremo nell’ideazione del design. In caso, fra qualche anno – tre, quattro, cinque – penso che saremo pronti per produrre qualcosa da soli.
Evernote dovrebbe quindi iniziare il nuovo corso siglando partnership con i produttori e proseguire poi dedicandosi alla progettazione dei device.
Evernote si occuperà di realizzare dispositivi “nuovi e magici”, per utilizzare le parole dello stesso CEO, immettendo quindi sul mercato device che non rientrano in alcuna delle categorie di prodotti che sono attualmente presenti sul mercato.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori info a riguardo ma sicuramente sarà possibile saperne di più nel corso dei prossimi i prossimi giorni.
Ricordiamo comunque che tra i progetti innovativi a cui Evernote ha intenzione di prendere parte sono presenti anche i Google Glass.
Evernote, infatti, sarà una tra le prime app disponibili sugli occhiali per la realtà aumentata del colosso di Mountain View sin dal momento del lancio.
Via | CNET