I Google Glass non sono ancora stati immessi sul mercato ma essendo una vera e propria novità nel variegato panorama del mondo tech da mesi e mesi continuano a far discutere, sia in positivo sia in negativo, l’intero web.
Nonostante ciò alcuni tra i fortunati vincitori del contest indetto settimane fa da big G sono comunque riusciti ad aggiudicarsi in anteprima un’unità dell’edizione Explorer degli innovativi ed oramai non più fantomatici occhiali per la realtà aumentata.
Coloro che hanno avuto la fortuna di vincere gli occhiali non potranno però né rivenderli né prestarli ad amici.
Google ha infatti definito i termini di servizio in materia di proprietà e d’uso in maniera estremamente chiara e specifica.
L’utente non può rivendere, prestare, trasferire o dare il proprio dispositivo a qualsiasi altra persona. Se rivendete, prestate, trasferite o date il device ad altre persone senza l’autorizzazione di Google, Google si riserva il diritto di disattivare il dispositivo, e ne voi né la persona non autorizzata che utilizza il device avrà diritto ad alcun rimborso, supporto al prodotto o garanzia del prodotto.
Non è un caso quindi che in concomitanza del diffondersi di tale notizia alcuni utenti che avevano deciso di sfruttare eBay come mezzo mediante cui rivendere i Google Glass vinti abbiano dovuto procedere all’immediata rimozione dell’asta.
A tal proposito ricordiamo il caso dell’utente che ancor prima di ricevere gli occhialini vinti sempre grazie al concorso indetto da big G li mise all’asta su eBay arrivando a superare nel giro di breve tempo i 15.900 dollari.
Anche in quell’occasione l’utente ha però dovuto provvedere a rimuovere l’inserzione per evitare che Google prendesse decisioni drastiche.
Via | Ars Technica