Di estensioni per Google Chrome che una volta installate agiscono andando a modificare le caratteristiche e le informazioni che è possibile ottenere aprendo una nuova scheda nella finestra del browser ce ne sono parecchie ma è molto probabile che prima di trovare quella più adatta alle proprie esigenze ne vengano sperimentate tante, troppe.
Il verificarsi di una situazione di questo tipo può essere evitata, almeno nella maggior parte dei casi, ricorrendo all’utilizzo di New Tab Page, un’estensione rientrante nella categoria in questione ma in grado di conferire una marcia in più alla pagina dedicata alla nuova scheda.
Installando l’estensione la pagina della nuova scheda viene infatti modificata con l’aggiunta di una barra di ricerca, di una sezione dedicata alle ultime notizie ed una destinata invece alle previsioni del tempo continuando inoltre ad includere, così come di default, le pagine web aperte di recente e le applicazioni Chrome.
Lo screenshot annesso ad inizio post è l’esempio del risultato finale restituito da New Tab Page.
Osservando lo screenshot è anche facile notare come l’estensione risulti caratterizzata da un design semplice ed invitante che proprio per tali caratteristiche è in grado di integrarsi perfettamente con quello di Google Chrome.
Per potersi servire dell’estensione non è richiesta alcuna azione particolare da parte dell’utente se non installarla.
Aprendo poi una nuova scheda nel browser sarà possibile visualizzare quanto precedentemente descritto.
Per quanto New Tab Page possa essere un’estensione di sicuro interesse pecca però sul versante personalizzazione.
L’estensione non integra alcuna opzione mediante cui modificare in base alle proprie esigenze gli elementi annessi alla nuova scheda.
Download | New Tab Page