Nel corso degli ultimi giorni qui su Geekissimo lo abbiamo ripetuto a più riprese: l’edizione Explorer dei Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata di big G, sta per giungere tra le mani di numerosi ed impazienti sviluppatori.
Alcuni utenti, però, hanno già avuto modo di sperimentare le potenzialità dei tanto attesi occhialini condividendo poi impressioni, immagini e video direttamente su Google+, il social network di big G.
Dall’insieme di tale materiale è stato quindi possibile dare uno sguardo in anteprima ai Google Glass, alla relativa confezione ed al loro funzionamento.
Dagli unboxing pubblicati su Google+ è stato infatti possibile apprendere che unitamente agli occhiali per la realtà aumentata nella confezione dei Google Glass è presente un cavo di alimentazione, due visori ed una borsa che permette di trasportare il gadget tech in tutta sicurezza, così com’è anche possibile notare osservando lo screenshot annesso ad inizio post.
Unitamente a tali dettagli su Google+ Matt Abdou, uno sviluppatore già in possesso degli occhiali per la realtà aumentata di big G, ha condiviso un filmato di se stesso su un go-kart catturato sfruttando, appunto, i Google Glass.
Osservando il filmato (al momento impostato dall’utente come privato) non passa inosservata la più che valida qualità video praticamente alla pari di quella assicurata da tutti i più comuni e gettonati smartphone.
Unboxing e qualità dei video a parte, Cecilla Abadie, un ulteriore sviluppatore, ha poi comunicato di aver scoperto, dopo l’installazione dell’app MyGlass su smartphone Android, che i Google Glass saranno in grado di mostrare informazioni relative alla navigazione satellitare.
[Photo Credits | Google+]
Via | 9to5Google