Sono diverse le circostanze in cui può essere utile avere a portata di mano più programmi e strumenti simultaneamente ma sono altrettanto molteplici le situazioni in cui viene perso non poco tempo utile alla ricerca di cui si ha bisogno.
Chi si ritrova spesso a dover fare i conti con una situazione di questo tipo potrebbe prendere in considerazione l’idea di utilizzare un applicativo apposito quale Win Toolbox.
Questo software, totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) permette, una volta in uso, di avere a porta di mano tutti gli strumenti più utili sia per la gestione dell’OS sia per l’esecuzione di altre operazioni.
Trattasi quindi di una sorta di coltellino svizzero virtuale che mette a disposizione dei suoi utilizzatori tante opzioni ed impostazioni accessibili mediante una pratica interfaccia utente a schede.
Dalle schede annesse alla finestra di Win Toolbox è infatti possibile fare screenshot, visualizzare i font installati nel sistema, impostare un timer per lo spegnimento automatico del PC ed accedere ad un selettore di colori.
Win Toolbox consente anche di accedere rapidamente a tutti quelli che sono i programmi in uso sul sistema, di accedere facilmente alle unità collegate e alle cartelle e di esplorarne il contenuto.
L’interfaccia utente, così com’è anche possibile notare dando uno sguardo allo screenshot illustrativo annesso al post, è invece molto semplice ed altamente comprensibile il che ne garantisce un pratico impiego non solo da parte degli utenti più esperti ma anche di coloro che non si definiscono esattamente degli “smanettoni”.
Download | Win Toolbox
#1Vulka
tante cazzatine che si possono sostituire con un semplicissimo script che permette di fare tutto, avere ogni cosa a portata di mano.
Lo volete?