Anche se in Windows 8.1 build 9374 non ci sono evidenze che Microsoft voglia davvero ripristinare il pulsante Start nella taskbar del suo sistema operativo, l’ultima ISO leaked del successore di Windows 8 mostra altre novità interessanti per quel concerne l’ambiente Desktop, o meglio l’ambiente Desktop e la sua fusione con gli elementi della Start Screen. Per capire meglio di cosa stiamo parlando, date un’occhiata allo screenshot presente qui sopra.
Ebbene sì, come avrete sicuramente notato, in Windows Blue sarà possibile cercare file, applicazioni e altre informazioni direttamente dal Desktop, usando la barra laterale che attualmente è ad esclusivo appannaggio della Start Screen. Questo significa che selezionando la funzione di ricerca dalla Charms Bar, non si verrà più dirottati verso l’interfaccia Metro ma sarà possibile eseguire una ricerca direttamente dalla cara vecchia scrivania di Windows.
Altra novità che tornerà utile a molti (pur senza causare manifestazioni di giubilo nelle piazze) è quella che vedrà i tiles della Start Screen oscurarsi durante la loro personalizzazione. In questo modo, quando si selezionerà un tassello per personalizzarne le dimensioni e le proprietà, rimarrà in primo piano solo quest’ultimo mentre tutti gli altri tiles risulteranno “spenti”. Ecco uno screenshot che mostra in maniera pratica quanto stiamo scrivendo.
Come ormai noto, Windows 8.1 “Blue” verrà presentato ufficialmente durante la conferenza Build di fine giugno, a margine della quale potrebbe essere rilasciata una versione Preview del sistema operativo e dovrebbe essere annunciata anche la nuova versione di Windows RT, che Microsoft non abbandonerà ma continuerà a spingere sul mercato ancora per un po’.
[Via | Neowin] [Photo Credits | Windows4live | WinBeta]
#1StromLem
[url=https://stromectolgf.online/#]stromectol oral[/url] stromectol price us