Sempre più utenti decidono di scegliere la casella postale Gmail. Se anche tu fai parte di questa vasta cerchia, probabilmente potrebbe interessarti l’estensione che vogliamo consigliarti oggi.
I fan di Google non possono non usare il browser di Chrome, dunque, avranno la possibilità di installare il componente aggiuntivo Send from Gmail, sviluppato proprio da Mountain View. Quest’ultimo è scaricabile gratuitamente dal Chrome Web Store e verrà aggiunto automaticamente nel programma di navigazione. Al termine dell’installazione, comparirà la piccola icona di Gmail in alto a destra del browser.
Selezionando la figura, si aprirà una nuova finestra che vi trasporterà direttamente nella pagina in cui potrete inviare una nuova email, sempre se avete effettuato il log-in al vostro account di Google. In questo caso, non dovrete far altro che inserire il destinatario e inviare.
Uno degli aspetti interessanti è anche la possibilità di prendere automaticamente il contenuto da una pagina on line. Prima di selezionare l’icona di Send from Gmail, evidenziate le parole presenti in una schermata web, il contenuto dell’email diventerà quest’ultimo.
Se, invece, non selezionate alcuna parola, automaticamente verrà incluso il link della pagina web. Praticamente, Send from Gmail vi consente di inviare i contenuti web direttamente con un click. Se vedete un articolo interessante che volete condividere con un amico, basterà selezionare l’icona dell’estensione, inserire l’email del contatto e spedire!
L’estensione è disponibile per Google Chrome e funziona, ovviamente, solo se avete un account Gmail. Se usate i servizi di Mountain View, questo piccolo plugin potrebbe essere utile.
[ Download | Chrome Web Store ]
[ Photo Credits | Chrome Web Store ]
#1TheNorba
Ogni tanto può tornare utile, anche se penso che siano i social il territorio di sharing per eccellenza.