C’è poco da sorprendersi del fatto che con il passare del tempo e con l’aumentare del numero di programmi in uso sul proprio PC il tempo necessario affinché Windows venga avviato possa risultare ben maggiore rispetto a quello inizialmente stimato.
Escludendo strumenti e servizi di sistema la causa del rallentamento potrebbe infatti essere riconducibile ai numerosi programmi lanciati automaticamente all’avvio.
Il modo migliore per porre rimedio alla cosa consiste quindi nell’evitare che tali applicazioni vengano inizializzate in maniera automatica in concomitanza dell’avvio di Windows e per farlo uno strumento quale Anvi Startup Booster può essere sicuramente molto utile.
Anvi Startup Booster, infatti, è un software completamente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di disabilitare i programmi indesiderati all’avvio e di ottimizzare i servizi, le impostazioni di sistema e le impostazioni di rete mediante un unico click.
Quando l’applicazione viene avviata per la prima volta esegue una scansione completa del computer in modo tale da permettere di conoscere nel dettaglio le opzioni disponibili per ottimizzare l’utilizzo del proprio PC.
Scansione a parte il software risulta poi utilizzabile mediante le quattro schede annesse alla finestra.
La scheda Home dell’app presenta un elenco espandibile dei servizi di sistema, dei programmi di avvio e delle impostazioni di rete.
La scheda Startup permette di calcolare il tempo necessario per avviare Windows mentre la scheda Service consente di disattivare specifici servizi.
La scheda Restore, infine, mostra l’elenco di tutti i cambiamenti che sono stati apportati al computer utilizzando Anvi Startup Booster permettendo di ripristinare una o più modifiche.
Download | Anvi Startup Booster