Ormai sono sempre di più le persone che per velocizzare i propri computer, specie quelli portatili, optano per la sostituzione dell’hard disk tradizionale e acquistano un SSD. I prezzi di questa tipologia di drive sono calati nel giro di pochi anni ed anche se le cifre rimangono mediamente più alte rispetto a quelle degli HDD standard, ci si può portare a casa drive allo stato solido di buona qualità e capienza senza svenarsi. Ma come si fa a scegliere il drive SSD giusto per le proprie esigenze? Una risposta a questo importantissimo quesito potrebbe essere il sito Internet SSDBoss.
SSDBoss è un servizio online che permette di visualizzare statistiche e valutazioni tecnico-pratiche su tutti i principali modelli di SSD attualmente in commercio. Basta cercare i drive su cui si desidera avere informazioni e si viene immediatamente reindirizzati verso una scheda con punteggi e statistiche su velocità di scrittura/lettura dei dati, consumo energetico e quant’altro (senza dimenticare i prezzi, in dollari).
Come ovvio che sia, il sito include una classifica generale dei migliori SSD ordinati in base allo score complessivo ottenuto nei benchmark (sezione SORT) e un’utilissima funzione per comparare due SSD mettendo a confronto le loro capacità e le loro valutazioni.
I commenti e le valutazioni che contribuiscono allo score degli SSD su SSDBoss sono tratti da vari siti, come Amazon, pertanto sono abbastanza attendibili. In ogni caso vi consigliamo di usare questo servizio solo come punto di partenza per la scelta del vostro prossimo drive allo stato solido. Prima di aprire il portafogli, sempre meglio fare un giro più ampio e cercare benchmark/recensioni da varie fonti. Ma questo lo sapete già.
Chiudiamo segnalandovi i siti-gemelli di SSDBoss per quanto riguarda CPU e GPU: CPUBoss e GPUBOss, che trovate linkati nella barra in alto a destra su SSDBoss. Da tenere tutti e tre nei segnalibri.
LINK | SSDBoss
#1Francesco
In questo articolo ci sono errori di grammatica assurdi. Sembra un articolo in inglese tradotto in italiano con google translator…… oh my god!