Sino a questo momento Amazon ha già introdotto sul mercato due diversi modelli di Kindle Fire, uno da 7 pollici ed un altro da 8.9 pollici.
Prossimamente, però, la gamma potrebbe essere ampliata con l’introduzione di un nuovo ed interessante tablet da 10 pollici.
Non si tratta di una notizia ufficiale data da Amazon ma di un’affermazione dell’analista Richard Shim di NPD DisplaySearch secondo cui la novità verrà annunciata proprio nel corso dell’anno.
Il nuovo tablet di Amazon dovrebbe andarsi a caratterizzare per la presenza di un display da 10.1 pollici avente una risoluzione pari a 2560×1600 pixel e circa 300 ppi, delle specifiche queste che risultano abbastanza simili a quelle del Nexus 10, il tablet frutto della collaborazione tra Samsung e Google.
La produzione di massa dovrebbe invece essere avviata a partire dal terzo trimestre dell’anno corrente.
Il presunto ingresso di Amazon nel segmento dei tablet da 10 pollici non dovrebbe però creare particolare stupore considerando il fatto che la commercializzazione di un device di questo tipo potrebbe riuscire a dare non poco filo da torcere all’iPad mini di Apple e ai vari altri competitor.
A tal proposito è molto importante ricordare che nel primo trimestre del 2013 Amazon ha ottenuto la quarta posizione nella classifica di IDC collocandosi direttamente dietro Apple, Samsung ed Asus e riuscendo a superare Microsoft grazie al buon numero di vendite dei Kindle Fire.
Unitamente al lancio di un tablet da 10 pollici l’azienda capitata da Jeff Bezos dovrebbe poi aggiornare i sopracitati tablet da 7 e da 8.9 pollici già disponibili sul mercato introducendo una risoluzione più alta per lo schermo pari, anche in questo caso, a 300 ppi.
Via | CNET