Entro la fine dell’anno corrente Asus lancerà sul mercato tablet da 7 e da 8 pollici basati su Windows 8 che andranno a differenziarsi dalle classiche soluzioni da 10 pollici per il prezzo decisamente ben più economico.
A darne notizia è stato Jerry Shen, il CEO di Asus, nel corso di una recente intervista concessa al Wall Street Journal.
Jerry Shen ha dichiarato che Asus sta continuando a guardare a nuovi form factor e sopratutto a fasce di prezzo al di sotto dei 300 dollari, due fattori questi che possono contribuire parecchio a spingere il business dell’azienda.
Se si tiene conto del fatto che a detta degli analisti il prezzo dei device basati su Windows 8 risulta ancora troppo alto per poter attirare l’interesse dell’utenza allora di certo la scelta fatta da Asus potrebbe permettere all’azienda di guadagnare share.
Asus, inoltre, ha accolto particolarmente bene la scelta, fatta da Microsoft, di supportare anche gli schermi di dimensioni più piccole.
Siamo molto ottimisti circa le previsioni di vendita dei tablet con Windows 8 quest’anno, grazie al supporto da parte di Microsoft degli schermi più piccoli.
Unitamente ai tablet economici basati su Windows 8 Jerry Shen ha fatto sapere che Asus è anche interessata ai Chromebook.
Si tratta di buoni prodotti, forse non per i consumatori, ma di certo per il settore education e per quello governativo, oltre che per alcune applicazioni commerciali.
La compagnia di Taipei andrebbe quindi ad affiancarsi ad altri produttori, quali Lenovo, HP, Acer, Samsung e Google stessa, producendo un notebook basato su Chrome OS che secondo le previsioni dovrebbe fare la sua comparsa sul mercato a metà dell’anno corrente.
[Photo Credits | Flickr]