Stando alle più recenti indiscrezioni, Amazon, oltre ad essere al lavoro su un dispositivo adibito allo streaming dei contenuti, attualmente starebbe progettando due smartphone di cui uno decisamente rivoluzionario.
A diffondere la notizia è stato l’autorevole Wall Street Journal che dichiara di aver ottenuto le informazioni in questione da fonti in contatto con i piani alti dell’azienda.
Amazon starebbe lavorando al progetto già da diversi mesi a questa parte nel tentativo di espandere il più possibile il proprio business proponendo device in grado di risultare una valida ed appetitosa alternativa all’iPhone di Apple e agli smartphone Galaxy di Samsung.
Lo smartphone andrebbe a configurarsi come un dispositivo appartenente alla fascia alta del mercato e dotato di un display 3D.
Lo smartphone permetterebbe agli utenti di visualizzare le immagini tridimensionali senza dover utilizzare i classici occhiali, un risultato questo che l’azienda avrebbe ottenuto grazie alla tecnologia retina-tracking.
Questa tecnologia, infatti, permetterebbe alle immagini di galleggiare al di sopra dello schermo come se fossero degli ologrammi risultando di forma tridimensionale in ogni angolo.
Gli utenti, inoltre, dovrebbero avere la possibilità di muoversi tra i contenuti utilizzando soltanto gli occhi.
Amazon dovrebbe presentare il suo smartphone rivoluzionario e la nuova gamma di prodotti nei prossimi mesi ma secondo le fonti del WSJ il lancio potrebbe andare incontro a ritardi a causa delle prestazioni oltre che per motivi finanziari e varie altre preoccupazioni.
Per quanto riguarda invece il nome che verrà assegnato allo smartphone ed alla nuova gamma di dispositivi al momento non risulta ancora disponibile alcun dettaglio.
Anche sul prezzo di vendita non sono state fornite info.