Entro breve anche Google dovrebbe entrare a far parte del sempre più variegato panorama di servizi musicali in streaming.
A dichiararlo è The Verge che ha fatto sapere, nel corso delle ultime ore, di aver appreso la notizia da una fonte anonima ma molto informata sui fatti e ritenuta estremamente attendibile.
Il nuovo servizio di streaming musicale targato big G potrebbe quindi essere annunciato in occasione del Google I/O 2013 in programma da oggi sino a venerdì di questa settimana.
Delle intenzioni di Google di lanciare un servizio simil Spotify se ne era già iniziato a parlare a fine febbraio quando, appunto, cominciarono a circolare online i primi dettagli in merito ad una possibile partnership tra il colosso di Mountain View e le major discografiche per poter ottenere i diritti necessari.
A far parte del progetto sarebbero Universal Music Group, Sony Music Entertainment e Warner Music Group unitamente ad un’infinita serie di etichette indipendenti.
Nel complesso sarebbero quindi ben più di 20 milioni i brani che il servizio di streaming musicale di Google offrirebbe inizialmente agli utenti.
Il nuovo servizio di streaming musicale dovrebbe inoltre andare ad interessare sia YouTube sia Google Play ma attualmente non sono ancora chiare le modalità.
Non è poi da escludere l’ipotesi che Google possa aver scelto di scartare del tutto un’opzione per lo streaming gratuito offrendo soltanto abbonamenti a pagamento con prezzi simili a quelli della concorrenza.
Per il momento non risultano disponibili ulteriori dettagli ma di certo sarà possibile saperne di più tra qualche ora quando l’evento organizzato presso il Moscone Center di San Franciso avrà inizio.
[Photo Credits | deviantART]
#1FedeWolfie
Big G se lo può permettere 😛