Concedeteci questo post, siamo in pieno weekend e i primi caldi cominciamo a mietere vittime fra i nostri (pochi) neuroni. Quei mattacchioni di Google hanno inserito degli Easter eggs a dir poco idioti in Hangouts, il sistema di messaggistica cha fa da chat in Google+ e può essere usato in modalità stand-alone tramite un’apposita estensione per Chrome. Recentemente, il servizio è approdato anche su smartphone ma i “trucchetti” che stiamo per svelarvi funzionano solo da desktop.
Se desiderate ravvivare la chat di Google e far cadere le braccia a chi si trova dall’altra parte, provate a fare quanto segue:
- Digitate /ponies nella finestra di chat e premete Invio per far comparire un mini pony nel riquadro della conversazione.
- Digitate /pitchforks nella finestra di chat e premete Invio per far comparire una folla inferocita (a cartoni animati) nel riquadro della conversazione.
- Digitate /ponystream nella finestra di chat e premete Invio per far comparire tanti mini pony nel riquadro della conversazione (li vedrete solo voi però).
- Digitate /bikeshed nella finestra di chat e premete Invio per cambiare il colore del riquadro della conversazione.
- Digitate /shydino nella finestra di chat e premete Invio per far comparire un piccolo dinosauro nel riquadro della conversazione.
- Premete la combinazione di tasti freccia su, freccia su, freccia giù, freccia giù, freccia sinistra, freccia destra, freccia sinistra, freccia destra, B, A e Invio (il Konami Code) per cambiare lo sfondo del riquadro della chat con un wallpaper in stile Google Now.
Questo è quanto, almeno si spera visto il livello di questi Easter eggs. Perdonateci ancora per la digressione nell’inutilità più assoluta.
[Via | Giuseppe Guerrasio su Google+]
#1GMC1974
Credo, anzi ne sono sicuro, che il caldo abbia colpito l’autore di questo articolo!
Infatti da quanto ha scritto, SOLO LUI E’ L’IDIOTA DELLA SITUAZIONE!!!
Deficiente, la prossima volta che scrivi qualcosa, dai dell’idiota a te stesso prima!
PS: Anche Facciadilibro aveva un paio di questi qualche anno fa lo sapevi IDIOTA???
#2@naqern (Andrea Guida)
@GMC1974: sei liberissimo di esprimere tutte le critiche che vuoi ma non sono tuo fratello, la prossima volta modera il linguaggio per favore.
@minosse: è la premessa dell’articolo, infatti. Santa ironia! 🙂
@cruccone e LordBison: mi sfugge il nesso tra Apple ed Hangouts, comunque è evidente che non avete letto molti post che ho pubblicato in passato. Lo farò presente a Tim Cook nella prossima riunione segreta con i blogger-lecchini.
buona serata a tutti
#3minosse
@@naqern (Andrea Guida): La premessa era sull’inutilità dell’articolo, di certo potevi evitare i commenti personali (“idioti” appunto) e metterli tra l’altro nel titolo…
#4@naqern (Andrea Guida)
@minosse: rispetto la tua opinione e accetto le critiche, probabilmente ho usato un aggettivo un po’ troppo “forte” nel titolo del post ma sottolineo nuovamente che il contesto era ironico. Evidentemente non riesco a celare la mia repulsione nei confronti dei mini-pony! 😀
#5Matteo
Io non lo trovo un articolo inutile, gli easter eggs fanno sempre piacere 🙂
#6@naqern (Andrea Guida)
@Matteo: 😉
#7cruccone
Voi Applefags ad inutilità siete la scuola, cos’hai contro Google? Sei arrabbiato perchè tutto ciò che Apple ti fa pagare, Google te lo da gratis? Ti senti inferiore?
#8minosse
Considerando che in genere gli Easter Eggs non sono intelligenti ma (cit.) di natura faceta o bizzarra, l’unica cosa davvero idiota è questo post.
#9LordBison
Uao, quanto è scaduto il sito nell’ultimo periodo… un tempo trovavi materiale interessante, ora solo gran leccate alla apple… spero che almeno vi paghi bene!
#10Melafognino
Anche geekissimo è diventato un sito pro EPPOL?BELLA MERDA RAGAZZI….STATE PERDENDO LETTORI A IOSA.SIATE PIU’ PROFESSIONALI!VERGOGNA…IDIOTI
#11Tedebus
https://www.geekissimo.com/2008/03/16/4-nuovi-easter-egg-contenuti-in-openoffice/
https://www.geekissimo.com/2010/07/27/youtube-giocare-snake-easter-egg/
Il tuo atteggiamento qui era un po’ diverso…
#12Gordon Griess
Awesome stuff. I in fact knew almost all the techniques you discussed, but I’m glad I currently recognize I’m on the right path Also, I ought to concentrate much more on Youtube also. Offsite isn’t straightforward, however if it was, everybody would certainly be doing it great and we can not all ranking # 1, can we?