Geekissimo

Enthuse.me: creare un elegante sito One-Page in pochi click

 
Desiree Catani
20 Maggio 2013
0 commenti

enthuse-me

In passato i siti web avevano uno stile completamente diverso dagli attuali: animazioni, scritte fastidiose e font bizzarri erano all’ordine del giorno. La situazione attuale è sicuramente molto differente, i web designer utilizzano uno stile minimal, curato, e privo di esagerazioni. Gli esperti, dunque, potranno realizzare un sito attuale, funzionale, ma probabilmente “costoso”.

Se volete lanciare un sito web personale, senza avere conoscenze specifiche, vi consigliamo delle applicazioni web che vi permettono di realizzare una pagina personale autonomamente.


A meno che non vogliate sponsorizzare qualche servizio, quello che maggiormente potrebbe interessarvi è una pagina in cui potrete inserire la maggior parte dei vostri canali di comunicazione: in questo caso potrete usare Enthuse.me.

Per realizzare questa pagina web, non dovrete far altro che iscrivervi al portale tramite la vostra email oppure usando i maggiori social network (Facebook, Twitter e LinkedIn).

In seguito, potrete iniziare con la creazione che risulterà estremamente semplice, basta riempire i campi presenti con i propri contenuti. Ad esempio, avrete la possibilità di aggiungere approfondimenti, progetti a cui state lavorando attualmente, collegare l’account di LinkedIn che includerà la cronologia della vostra carriera, aggiungere articoli presi dal web e molto altro.

Non manca la possibilità di inserire un avatar per personalizzare il proprio spazio che sarà raggiungibile mediante un apposito indirizzo (http://www.enthuse.me/nome_scelto).

Potrete anche condividere la vostra nuova pagina su Facebook, Twitter e LinkedIn. Il sito creato è consultabile anche tramite dispositivi mobili, non solo da desktop!

Se volete presentarvi in modo professionale, Enthuse.me potrebbe essere una buona scelta. Un servizio analogo, che noi amiamo molto, è sicuramente about.me.

[ Link | Enthuse.me ]

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
YTub3: scaricare i video da Youtube con un click!

YTub3: scaricare i video da Youtube con un click!

In questo periodo si parla spesso della possibilità di mettere in download  i video da Youtube e, soprattutto, se tale pratica è ritenuta legale. Il discorso è stato sollevato più […]

Con Meowbify il web diventa cat-friendly

Con Meowbify il web diventa cat-friendly

Quante volte abbiamo parlato di applicazioni web in grado di soddisfare le necessità degli utenti? Troviamo strumenti per testare la risoluzione dei siti web, convertire immagini, alleggerire le foto e […]

Conweets, visualizzare le conversazioni di Twitter fra due utenti

Conweets, visualizzare le conversazioni di Twitter fra due utenti

Fra i social network di maggiore spicco non possiamo non trovare l’uccellino azzurro che è una delle poche piattaforme che resiste efficacemente al ciclone Facebook. Twitter è famoso soprattutto per […]

Avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina

Avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina

Tra le tante opportunità offerte dal magico mondo dei servizi web e dei moderni browser, spicca sicuramente quella di poter avere tutti i nostri siti preferiti in un’unica pagina, immediatamente […]

Oltre 90 servizi on-line per accorciare gli URL

Oltre 90 servizi on-line per accorciare gli URL

Grazie anche alla crescente diffusione di servizi come Twitter, è in aumento esponenziale la necessità di accorciare gli URL. Per nostra fortuna, col tempo, servizi on-line di ottima qualità nati […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento