Su iOS 7, la prossima e tanto attesa versione del sistema operativo per i device mobile di Cupertino, non si sà ancora molto ma in tanti, dopo la cacciata di Scott Forstall, si aspettano un look decisamente minimal e ben diverso da quanto proposto da Apple nel corso degli ultimi anni.
Interfaccia a parte, durante le ultime ore hanno cominciato cominciato a circolare in rete alcune indiscrezioni secondo cui la nuova versione di iOS supporterà la piena integrazione con Flickr e Vimeo.
L’integrazione con servizi forniti da società terze ha già avuto inizio con iOS 5 che inglobava Twitter proseguendo poi con iOS 6 ed il supporto a Facebook.
La nuova versione di iOS dovrebbe quindi offrire la piena integrazione a due servizi emblema nel campo del photosharing e del videosharing evitando dunque all’utente di dover scaricare eventuali applicazioni aggiuntive per potersene servire.
Tale scelta, a quanto pare, sarebbe frutto di un processo di unificazione delle feature mobile con quelle desktop.
Già da tempo, infatti, Flickr e Vimeo sono disponibili su OS X Mountain Lion.
L’indiscrezione in questione, qualora effettivamente confermata, sta però ad indicare anche la volontà di Apple di continuare a prendere le distanze da Google e dal suo mondo. Attualmente, infatti, Vimeo va a configurarsi come il più acerrimo nemico di YouTube.
Per il momento, comunque, dal fronte Apple non giunge ancora alcuna conferma ufficiale ma per saperne di più, molto di più, non sarà necessario attendere ancora a lungo. La nuova versione di iOS potrebbe infatti essere presentata in occasione della prossima conferenza WWDC.
[Photo Credits | The Verge]
Via | The Verge