La versione dei Google Glass destinata al mercato consumer utilizzerà la tecnologia OLED di Samsung per il display integrato e sarà disponibile nei negozi entro la fine del 2013.
La notizia non è ufficiale e ad occuparsi, in primis, della diffusione della buona nuova è stato il Korea Times.
Stando alle informazioni fornite dalla testata orientale il lancio del prodotto verrebbe dunque anticipato di qualche mese rispetto a quanto precedentemente reso noto.
Il top management di Google avrebbe infatti provveduto ad approvare la proposta della divisione Display di Samsung, che, appunto, sarebbe intenzionata a fornire la tecnologia Organic-Light Emitting Diode (OLED) per i tanto chiacchierati quanto attesi occhiali per la realtà aumentata.
Qualora quanto reso noto fosse vero Samsung, dopo tre Nexus e dopo il Samsung Galaxy S4 Google Edition, si ritroverebbe quindi a collaborare ancora una volta con big G fornendo parte della componentistica necessaria per la realizzazione dei Google Glass.
Samsung, in ogni caso, si è dimostrato in più occasioni un ottimo fornitore di componenti e device.
La cosa va poi ad assumere ancor più rilevanza se si tiene conto del fatto che ciò significa che Google condivide con Samsung dati confidenziali relativi ai propri progetti futuristici, così come sottolineato anche nel report del Korea Times.
Al momento, purtroppo, non risulta disponibile alcuna data esatta di uscita dei Google Glass così come non sono state fornite informazioni in merito al prezzo al quale il futuristico, ma oramai non troppo, device sarà messo in vendita.
In ogni caso, qualora le indiscrezioni fornite dal Korea Times risultassero veritiere, sarà necessario attendere soltanto qualche mese per saperne di più.
Via | The Next Web