Geekissimo

Yahoo! sta per acquisire anche Hulu?

 
Martina Oliva
28 Maggio 2013
0 commenti

Yahoo! acquisizione Hulu

Dopo aver acquisito Tumblr per una cifra pari a 1,1 miliardi di dollari ora Yahoo! vuole far proprio anche Hulu o almeno così sembrerebbe stando a quelle che sono le più recenti indiscrezioni.

La notizia, infatti, non è stata ancora confermata ufficialmente ma più fonti, ritenute sufficientemente attendibili, hanno riferito che il colosso in viola avrebbe intenzione di sborsare una cifra compresa tra i 600 e gli 800 milioni di dollari per acquisire il celebre servizio attualmente controllato in compatercipazione da tre giganti dell’intrattenimento quali Disney, News Corp eComcast.

Hulu è già da diverso tempo a questa parte nel mirino di importanti nomi del panorama dell’IT come ad esempio Google ma anche Microsoft ed Amazon.

Hulu vanta inoltre un’ampia offerta di non semplice monetizzazione nel settore filmati online. Attualmente la nota piattaforma può infatti contare su un fatturato pari a quasi 700 milioni di dollari e su circa 4 milioni di abbonati per i quali è disponibile un catalogo da cui scegliere tra circa 70 mila episodi di serie televisive.

Naturalmente l’obiettivo di Marissa Mayer, il CEO di Yahoo!, appare abbastanza chiaro: mettere a disposizione di Yahoo! una piattaforma video all’altezza sfondando, al contempo, nel display advertising.

Per il momento, comunque, né da una parte né dall’altra giungono commenti ma all’accordo conclusivo non dovrebbe volerci ancora molto.

Oltre al già acquisito Tumblr ed al presunto Hulu Maissa Mayer sarebbe intenzionata a mettere a segno ulteriori imminenti acquisti per una spesa complessiva nella nuova stagione in corso pari a circa 2 miliardi di dollari.

Si tratta di una somma abbastanza consistente e che dovrà essere giustificata in maniera adeguata durante le prossime trimestrali.

[Photo Credits | Hulu]

 

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Google e la sue offerte a WhatsApp

Google e la sue offerte a WhatsApp

Facebook ha acquisito WhatsApp per la tutt’altro che scarna cifra di 16 miliardi di dollari. Prima che Mark Zuckerberg e la sua squadra facessero propria l’app che più di ogni […]

Microsoft voleva acquisire Nokia

Microsoft voleva acquisire Nokia

Pochi giorni fa circolava in rete, e non solo, l’indiscrezione secondo cui Huawei stesse prendendo in considerazione l’acquisizione di Nokia, una notizia questa che qualche ora è stata smentita. Nonostante […]

Huawei vuole acquisire Nokia?

Huawei vuole acquisire Nokia?

I rumors circolanti in rete da alcune ore a questa parte hanno sicuramente gettato nel pieno panico gli azionisti Nokia. Stando infatti ad un recentissimo articolo pubblicato sul Financial Times […]

Yahoo! ha acquistato Tumblr per 1,1 miliardi di dollari?

Yahoo! ha acquistato Tumblr per 1,1 miliardi di dollari?

Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal Yahoo! avrebbe messo a segno, proprio nel corso delle ultime ore, la tanto chiacchierata acquisizione di Tumblr per una cifra pari a […]

Yahoo!, acquisizione di Tumblr in vista?

Yahoo!, acquisizione di Tumblr in vista?

Nel corso della Global Technology conference di JP Morgan, Ken Goldman, il direttore finanziario di Yahoo!, ha dichiarato che il colosso in viola ha bisogno di diventare più cool cercando, […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento