Geekissimo

Apple lancia un iPod Touch entry level senza fotocamera posteriore

 
Martina Oliva
31 Maggio 2013
1 commento

Nuovo iPod Touch entry level senza fotocamera

Cogliendo tutti di sorpresa, Apple, nel corso delle ultime ore, ha lanciato un nuovo iPod Touch da 16 GB.

Trattasi di un modello entry level dell’iPod Touch appartenente alla quinta generazione e che al prezzo di 249 euro può già essere acquistato sull’Apple Store online.

La nuova versione “economica” dell’iPod Touch è disponibile nella sola colorazione grigia e va a sostituire nel listino il modello di quarta generazione mantenuto sino ad oggi come alternativa meno costosa che ora sparisce completamente dal negozio online.

Altra particolarità di questo iPod Touch è l’assenza della fotocamera posteriore e del laccetto adibito al trasporto.

Le altre caratteristiche restano invece invariate rispetto agli iPod Touch di ultima genereazione già presenti in commercio, quali un processore dual-core Apple A5, un display Retina da 4 pollici avente una risoluzione pari a 1136×640 pixel a 326ppi, una fotocamera frontale da 1.2 megapixel in HD e il supporto a Wi-Fi, Bluetooth 4.0 e Nike+.

L’iPod è poi dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce sino a 40 ore di utilizzo in riproduzione musicale e fino a 8 ore per la sola visualizzazione video.

Unitamente a questo nuovo iPod Touch entry level restano nel listino di Apple gli altri iPod Touch di ultima generazione nelle capacità di 32 GB, acqustabile al prezzo di 320 euro, e di 64 GB, acquistabile al prezzo di 439 euro, entrambi proposti in diversi colori.

Perché Apple abbia scelto di apportare queste improvvise modifiche alla linea iPod al momento non è ancora molto chiaro ma una tra le ipotesi più valide potrebbe essere il tentativo di proporre l’iPod Touch e l’iPad mini allo stesso prezzo di partenza.

[Photo Credits | Apple]

Via | GigaOM

Potrebbe interessarti anche
Articoli Correlati
Nuovi iPod nano e Touch, più potenti e più colorati che mai

Nuovi iPod nano e Touch, più potenti e più colorati che mai

Nel corso della conferenza Apple tenutasi ieri allo Yerba Buena Center For The Arts di San Francisco, Cupertino, tra le varie novità, non ha provveduto soltanto a presentare il nuovo […]

Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

Top 5 delle Migliori Applicazioni per iPhone/iPod Touch

iPhone e iPod Touch sono fra i migliori prodotti in circolazione, il primo per la telefonia mobile, il secondo per il mondo della  (ma non solo). Grazie all’App Store, è […]

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

iPhone/iPod Touch vulnerabili ad un attaco DoS

Attenzione, una notizia importante per tutti i possessori di iPhone ed iPod Touch, inclusi i due prodotti più recenti ovvero l’iPhone da 16GB e l’iPod Touch da 32GB, è stata […]

Vince l’iPod Shuffle CAGNULEIN!

Vince l’iPod Shuffle CAGNULEIN!

Finalmente oggi pomeriggio alle 19 circa è stato decretato il vincitore del contest sull’iPod Shuffle, complimenti vivissimi a Cagnulein! L’estrazione è stata realizzata in diretta oggi pomeriggio qui su Geekissimo […]

Contest: Geekissimo regala un iPod Shuffle!

Contest: Geekissimo regala un iPod Shuffle!

Dopo il contest natalizio e il contest sponsorizzato da Lovebook eccone un altro! Questa volta mi sono impazzito, i soldi che ho vinto grazie al gratta e vinci li utilizzo […]

Lista Commenti
Aggiungi il tuo commento

Fai Login oppure Iscriviti: è gratis e bastano pochi secondi.

Nome*
E-mail**
Sito Web
* richiesto
** richiesta, ma non sarà pubblicata
Commento

  • #1Tedebus

    Ma ha senso comprare un’Iphone smembrato del telefono e usarlo come lettore mp3 schiavo di iTunes (leggi iPod) quando in tasca porti sicuramente uno smartphone (qualsiasi) in grado di sopperire alle funzioni extra che ti da questo iPod?
    Mi spiego: se in tasca porto uno smartphone e lo uso come lettore mp3 la cosa ha un senso.
    Se porto uno smartphone e un piccolo lettore mp3 (perchè ascolto molta musica) ha altrettanto senso.
    Se porto uno smartphone ed un iPod (grande quanto un telefono) NON ha senso: ingombra e replica le funzioni dello smartphone.
    Se porto un telefono di bassa fascia e un iPod NON ha senso: al posto di investire 250-300-400 euro per un iPod… compro un piccolo lettore e un telefono fatto per bene, almeno ho connettività e tutto quello che mi serve (con una sola sim)

    3 Giu 2013, 2:47 pm Rispondi|Quota