Twitter aveva iniziato il nuovo anno con il botto lanciando l’amata applicazione Vine. Tutti gli appassionati conoscono le funzioni di questo titolo che consente di realizzare dei brevissimi video che possono essere diffusi velocemente in rete.
I filmati dureranno appena 6 secondi e potranno essere condivisi rapidamente tramite Twitter e non solo. Non ci troviamo dinanzi a normali video, ma molto spesso il montaggio riuscirà a renderli incredibilmente originali.
E voi, utilizzate Vine? Fino a poche ore fa, questa domanda irritava profondamente gli utenti Android che l’uccellino azzurro aveva ingiustamente tagliato fuori. Un’app destinata ad un successo del genere non poteva essere disponibile solo ed unicamente per iOS, ma invece così è stato per molto, troppo, tempo. Finalmente l’attesa è finita, Vine è disponibile su Google Play, coronando il sogno dei fan del robottino verde.
Gli utenti Android non potranno ancora utilizzare l’ultima versione di Vine, disponibile su App Store, dunque, dovranno accontentarsi di un titolo che non dispone ancora di tutte le funzioni.
All’appello mancano quelle recentemente introdotte nella versione di iOS, come le menzioni e l’uso della fotocamera anteriore (funzione molto desiderata dagli utenti). Gli sviluppatori promettono che molto presto arriveranno degli aggiornamenti che renderanno completo il titolo. Gli utenti Android, ad ogni modo, potranno vantarsi di una funzione unica: lo zoom. Durante le riprese sarà possibile effettuare delle zumate che potrebbero rendere il video particolare.
L’interfaccia di Vine riuscirà a soddisfare gli amanti del robottino verde, infatti, rispetta a pieno lo stile Holo!
Che cosa aspettate? E’ giusto il momento di mettere in download Vine da Google Play!
[ Download | Vine per Android ]
[ Via | mashable ]
[ Photo Credits | mashable ]
#1Arch Stanton
Peggio che una televendita in pieno stile MediaShopping… Manca solo Marzotta 😉
#2Desiree Catani
Bè, sarà che anche io aspettavo con ansia l’arrivo di Vine per Android =)!
#3Carmelo
Bella, bellissima (?!)…peccato che non è compatibile con tutti i dispositivi Android