Questa sera, alle 19 italiane, il WWDC 2013 aprirà le sue porte, dunque, verranno finalmente svelate tutte le novità che Apple ha cercato di mantenere segrete. Le voci del web hanno già anticipato, o almeno ipotizzato, quello che potrebbe essere presentato durante l’evento, ma nulla è ancora certo.
Le principali novità dovrebbero essere iOS 7, una nuova linea di MacBook Air e, soprattutto, l’innovativo servizio di musica in streaming iRadio che sfiderà il noto Spotify.
Mentre mancano pochissime ore all’inizio dell’evento, arriva una conferma che avvalora il debutto delle novità attese dagli utenti, a parlare è il Wall Street Journal, uno dei giornali più vicino ad Apple che spesso ha lanciato ghiotte anticipazioni.
Il quotidiano ha dichiarato che due delle novità principali del WWDC 2013 saranno proprio il sistema operativo mobile iOS 7 e il servizio musicale iRadio! Questa conferma rende quasi ufficiale il loro debutto, visto che raramente il Wall Street Journal dà delle previsioni errate.
Ricordiamo che l’OS mobile dovrebbe includere delle modifiche che non solo renderanno la grafica diversa dall’attuale, ma saranno presenti delle migliorie che si basano soprattutto sulla condivisione di foto e video, ma non si hanno dei precisi dettagli.
iRadio, invece, garantirà un servizio proprio come l’amatissimo Spotify: una soluzione gratuita che trarrà profitti tramite le pubblicità, ma inizialmente dovrebbe essere disponibile esclusivamente in America e solo successivamente arriverà da noi.
Ricordiamo che sul web è arrivato un un Mockup di iPhone 5S e iOS 7 costruito con HTML, CSS e JavaScript che anticipa il design dello smartphone, che non dovrebbe arrivare durante la conferenza, e il sistema operativo di ultima generazione.
Il Wall Street Journal non ha parlato dei MacBook Air, ma molte fonti confermano l’arrivo di una nuova linea.
[ Via | macrumors ]
[ Photo Credits | Apple ]