Alle 19:00 ora italiana avrà ufficialmente inizio la WWDC 2013 di Apple con il keynote inaugurale.
Come sempre The Apple Lounge seguirà l’evento con un Live Blog dedicato grazie al quale potrete tenervi aggiornati con tutte le novità dal Moscone Center di San Francisco.
Cliccando qui potete collegarvi alla pagina dedicata al Keynote Live Blog di TAL per seguire la diretta dell’evento.
Tra le novità che Apple potrebbe presentare durante l’evento ci saranno quasi sicuramente iOS 7, la nuova versione del sistema operativo specifico per iDevice progettata da Jony Ive che dovrebbe essere caratterizzata da un look piatto e minimale oltre che da diverse, utili ed interessanti nuove funzioni come ad esempio l’integrazione di un servizio simile ad Airdrop per lo scambio di file, e OS X 10.9, la nuova versione del sistema operativo per Mac definito internamente, secondo le indiscrezioni, con il nome in codice di Cabernet che probabilmente non subirà un restyling grafico ma che dovrebbe portare con sé nuove features utili sopratutto per gli utenti più avanzati.
Tra le presunte e più attese novità non dovrebbe poi mancare iRadio, il chiacchierassimo servizio di streaming musicale della mela morsicata di cui si parla in maniera praticamente ininterrotta da mesi e mesi a questa parte.
Sono attesi anche nuovi MacBook Pro e MacBook Air, che tra le principali novità dovrebbero implementare i nuovi chip Haswell di Intel, e ulteriori aggiornamenti che dovrebbero far riferimento ad un’altra linea di Mac, in particolare i Mini e i Pro, o a quella degli accessori. Il fatto che l’Apple Store Online non sia al momento raggiungibile è sicuramente un indizio che lascia presagire l’immediata disponibilità dei nuovi prodotti.