Navigando online l’intera cronologia delle varie attività effettuate in rete viene archiviata sul computer in uso in differenti posizioni.
Durante la navigazione, infatti, ogni pagina visitata, ogni parola cercata e, ancora, le informazioni immesse compilando eventuali moduli in rete vengono memorizzate.
Questi dati sono archiviati nel computer con lo scopo di offrire una navigazione agevole e ben più congeniale ai propri gusti ed alle proprie esigenze ma possono comunque essere recuperati da chi sa come come fare, un dato questo che potrebbe comportare qualche problema nel caso in cui ad utilizzare il PC siano più utenti.
Considerando la situazione in questione avere a portata di mano uno strumento quale Free Internet Eraser può rivelarsi molto ma molto utile.
Free Internet Eraser è infatti un software totalmente gratuito ed utilizzabile senza alcun tipo di problema su tutti i sistemi operativi Windows (sia a 32-bit sia a 64-bit) che consente di proteggere la privacy effettuando la cancellazione dei dati archiviati sul computer durante la navigazione in rete e che a differenza di vari altri applicativi analoghi permette di effettuare l’operazione in questione anche in modo programmato.
Free Internet Eraser, infatti, permette di pianificare il processo di pulizia in modo tale da eseguirlo ad intervalli regolari o, ancora, permettendo all’utente di scegliere se effettuarlo ogni volta che viene riavviato o spento il computer.
Dalla finestra del software è possibile indicare gli elementi che si desidera rimuovere durante il processo di pulizia quali chache, cronologia, cookie, url visitati, url digitati e molto altro ancora.
Oltre a permette di rimuovere le informazioni inerenti la navigazione in rete Free Internet Eraser consente anche di agire sulla cronologia delle attività Windows andando a cancellare, ad esempio, le informazioni relative ai documenti recenti, agli appunti, ai file aperti con Media Plyer e molto altro ancora.
Download | Free Internet Eraser
[Photo Credits | AddictiveTips]
#1Mark
Solo CCleaner il resto è noia!