Lunedì, nel corso della WWDC di San Francisco, Apple ha presentato ufficialmente iOS 7, la nuova versione del sistema operativo per iDevice che abbiamo avuto modo di conoscere meglio durante questa settimana.
Sino ad ora, però, qui su Geekissimo non è stata ancora fatta chiarezza in merito alla compatibilità e alle features disponibili per i vari modelli di dispositivi della mela morsicata.
Per far luce sulla questione possiamo prendere in esame l’ottima ed interessante tabella comparativa realizzata dal nostro Camillo Miller di The Apple Lounge che, appunto, mostra quali features di iOS 7 sono supportate dai dispositivi mobili Apple attualmente in commercio.
Dalla tabella, annessa ad inizio post e visionabile nel dettaglio facendo click sull’immagine, si evince chiaramente che l’iPhone 4 e l’iPhone 4S così come anche l’iPad 2 non sono stati tagliati fuori e supporteranno le features di iOS 7 anche se alcune delle nuove funzionalità non saranno disponibili.
In particolare i filtri fotografici non potranno essere impiegati in modalità ripresa su iPhone 4, su iPhone 4S e su tutti gli iPad mentre la funzionalità di scambio file AirDrop potrà essere utilizzata soltanto su iPhone 5, su iPod Touch di ultima generazione, su iPad mini e su iPad di quarta generazione… tutto il resto, come si suol dire, è noia.
Su The Apple Lounge viene inoltre sottolineato il fatto che Siri, l’assistente vocale di Cupertino, non è stato riportato nella tabella poiché la disponibilità resterà la stessa di iOS 6, vale a dire dall’iPhone 4S in su e dagli iPad di terza generazione in su, compreso l’iPad mini. Le nuove voci, invece, saranno disponibili soltanto negli Stati Uniti, in UK, in Germania e in Francia.
[Photo Credits | The Apple Lounge]
Via | The Apple Lounge