Pur non essendo ancora accessibili per gli utenti italiani alcune sezioni presenti su Google Play, il marketplace specifico per device Android, qualcosa, a quanto pare, ha cominciato a muoversi o almeno così fa pensare il lancio delle Gift Card anche nel Vecchio continente.
La notizia risale a qualche ora fa ed è stata confermata in via ufficiale sulla pagina di supporto del marketplace: le Gift Card, le carte acquistabili in negozio per il download di app, giochi e contenuti multimediali presenti su Google Play, hanno fatto il loro debutto in Francia e Germania.
Le Gift Card, per chi non lo sapesse, sono apparse per la prima volta in terra a stelle e strisce e nel Regno Unito dove sono state vendute in maniera limitata.
Ora, però, versando 5 euro, 25 euro o 50 euro anche utenti francesi e quelli tedeschi possono ottenere un codice segreto da inserire poi all’indirizzo play.google.com/redeem. Questo codice permette di accreditare la cifra versata direttamente sul proprio account collegato a Google Play.
Tale cifra, seguendo la falsariga di Apple con le sue iTunes Card, può quindi essere utilizzata al momento opportuno per scaricare applicazioni, giochi, libri, musica e chi più ne ha più ne metta.
Trattasi dunque di un’ottima trovata di ceerto ben accetta da tutti gli utenti francesi e tedeschi che sino a questo momento hanno dovuto arrangiarsi poiché sprovvisti di carta di credito.
Al momento, però, non è ancora stato comunicato se e quando le Gift Card saranno rese disponibili anche in Italia ma, così come già accennato, il debutto sul mercato europeo è sicuramente un buon segno.
[Photo Credits | Flickr]
Via | Cult of Android