All’indomani dell’annuncio relativo alla chiusura di Google Reader, Nick Bradbury, lo sviluppatore del noto feed reader per Windows FeedDemon, ha fatto sapere che il suo software purtroppo sarebbe “morto” insieme al servizio firmato Mountain View. Una mesta novella, resa però meno amara dal rilascio di un’ultima versione di FeedDemon che funziona solo in locale (senza sincronizzazione con servizi online, quindi) ed offre gratis tutti i benefici della versione Pro, che veniva offerta solo a pagamento.
Tra le features più interessanti di FeedDemon Pro, che adesso è semplicemente FeedDemon, ci sono la sezione My Stream che consente una lettura rapida dei feed provenienti da Twitter, Facebook o altre fonti prodighe di news; la funzione FeedStation che permette di scaricare automaticamente i contenuti multimediali, come i podcast, direttamente sui media player portatili; il prefetching che permette di archiviare in locale i contenuti dei feed e i filtri, che servono a rimuovere gli elementi meno interessanti dalle news.
Da sottolineare, inoltre, la presenza di quattro modalità di lettura in stile quotidiano e il supporto ai secure feeds, come quelli di Twitter e quelli dietro firewall. Insomma, tutto quello che si potrebbe volere da un feed reader desktop. Che purtroppo non verrà più aggiornato ma rimane uno dei migliori della categoria.
Qui sotto trovate il link al blog di Nick Bradbury, e più precisamente al post in cui viene annunciata la release dell’ultimo FeedDemon. Asciugatevi la lacrimuccia e procedete con il download.
DOWNLOAD | FeedDemon
#1TheQ.
Io mi trovo meglio con gli addons integrati in firefox. Leggo come fosse un menù ed apro se mi interessa con browser già aperto.