Aprire uno, due o tre link è un’operazione abbastanza semplice ed immediata, aprire invece dieci o più collegamenti risulta, almeno nella maggior parte dei casi, tanto fastidioso quanto faticoso, sopratutto se si tratta di un’operazione che deve essere effettuata con una certa frequenza.
Per far fronte alla cosa è però possibile ricorrere all’impiego di una risorsa apposita quale Multi-Link Paste and Go… a patto però che venga impiegato Mozilla Firefox come browser web.
Multi-Link Paste and Go, infatti, è un add-on specifico per il browser web del panda rosso che dopo essere stato installato consente di aprire in una sola volta sino a ben 50 collegamenti copiati da una qualsiasi fonte dove sono stati riportati.
Per poter effettuare l’operazione in questione è sufficiente copiare l’insieme di link d’interesse (come illustrato anche nello screenshot d’esempio presente all’inizio di questo post), aprire poi una nuova scheda in Firefox e sfruttare la combinazione di tasti Ctrl + Shift + V per incollare la selezione.
I link vengono aperti simultaneamente e in automatico nella finestra del browser web in uso ma in schede separate.
Per aprire tutti i link copiati è sufficiente che tra essi non siano presenti lettere, numeri, punteggiatura o altri caratteri alfanumerici. Spazi e interruzioni di paragrafo invece sono ammessi.
Da notare che l’add-on non ignora le parti di testo che somigliano a collegamenti.
Considerando la notevole utilità di questo add-on sicuramente molti utenti sarebbero ben felici qualora una feature analoga a quella offerta da Multi-Link Paste and Go venisse integrata di default in Mozilla Firefox.
Download | Multi-Link Paste and Go
[Photo Credits | AddictiveTips]