Così com’era facile intuire dai tweet dei giorni scorsi, Sony, nel corso delle ultime ore, ha presentato ufficialmente il suo nuovo modello di smart watch.
Si tratta dello SmartWatch 2, il neo orologio intelligente dedicato al mondo Android e che rispetto al suo predecessore è dotato del supporto alla connettività NFC e risulta resistente all’acqua ed alla polvere.
Hai uno smartphone Android? Allora questo è l’orologio che fa per te. SmartWatch 2 garantisce un’esperienza Android senza eguali, aprendoti nuovi ed emozionanti orizzonti e modi di comunicare. Interagendo con il tuo smartphone tramite Bluetooth, ti permette di restare sempre aggiornato.
SmartWatch 2 è pensato per ottimizzare e massimizzare l’utilizzo degli smartphone. Il nuovo orologio intelligente di Sony permette infatti di rispondere alle chiamate, di leggere SMS ed email e molto altro ancora, il tutto senza dover prendere tra le mani il proprio smartphone.
Tutte le operazioni descritte, unitamente a molte altre, possono essere effettuate servendosi del display touch da 1,6 pollici incastonato in un corpo in alluminio.
L’orologio integra poi una batteria in grado di offrire, così come dichiarato da Sony, un’autonomia pari a un massimo di quattro giorni d’uso moderato.
L’orologio può poi essere personalizzato con apposite applicazioni sviluppate per cercare di far fronte alle più svariate esigenze come nel caso di quella mediante cui scattare foto da remoto con il proprio smartphone e dell’app di mapping che consente di controllare il percorso compiuto mediante un solo sguardo al polso.
SmartWatch 2 sarà messo in vendita a partire da settembre 2013 e potrà essere acquistato anche in una versione con cinghia realizzata in acciaio inox modificabile a piacere con una qualsiasi altra cinghia da 24 mm. Il prezzo per il momento non è stato ancora comunicato.
[Photo Credits | Sony]
Via | Engadget