Gli adesivi di Facebook sono ormai divenuti molto famosi. Ne abbiamo già parlato in passato, ma questi colorati sticker erano disponibili solo ed unicamente tramite app mobile. Recentemente, il team di Mark Zuckerberg ha deciso di trasportarli anche nella versione Desktop, quindi divengono disponibili per tutti!
Non ne avevamo dubbi, gli adesivi avrebbero raggiunto qualsiasi piattaforma, ma non sospettavamo che potesse nascere persino uno store. Non solo più le classiche icone gialle, super grandi, e il paffuto gatto, ma potrete scaricare anche altri divertenti personaggi.
Per utilizzare questi adesivi non dovrete far altro che aprire una conversazione su Facebook, selezionare l’icona del piccolo smile ed accedere agli Sticker. Cliccate su quello che desiderate inserire ed il gioco è fatto. Niente di più semplice, ma se ne desiderate altri dovrete selezionare la piccola figura del cestino per accedere al negozio degli Adesivi!
Al momento sono disponibili 15 pacchetti diversi, potrete aggiungere i principali protagonisti di Cattivissimo Me 2 (I minion), degli amorevoli cactus, delle scimmiette bizzarre e tra i tanti abbiamo persino gli adesivi ispirati al simpatico cagnolino del fondatore!
Per installarli basterà premere sul pulsante verde, “Gratis”, ma volendo potrete anche vedere una semplice anteprima.
Il bottone per il download ci permette di intuire che molto presto lo store potrebbe accogliere dei nuovi pacchetti che non potranno essere scaricati gratuitamente, ma avranno un preciso costo.
Gli utenti saranno interessati a comprare i futuri adesivi? Dovranno meritare davvero molto. Facebook, probabilmente, ha trovato un nuovo metodo per monetizzare.
[ Via | Tech Crunch ]
[ Photo Credits | Facebook ]
#1luca
appena ho saputo che c’era anche lo store gli ho scaricati tutti 😀