Dopo l’aggiornamento di inizio giugno mirante in buona parte al miglioramento del comparto fotografico per i Google Glass, gli occhiali per la realtà aumentata del gran colosso delle ricerche in rete, è tempo di ulteriori ed interessanti novità volte ad espanderne le capacità e ad introdurre nuove funzioni.
Google, infatti, sta pubblicando un nuovo aggiornamento con il quale viene ora offerta la possibilità di inviare messaggi o effettuare chiamate a tutti i contatti su Gmail, viene resa disponibile un’esperienza base di navigazione sul web e vengono aggiunti ulteriori comandi vocali.
Con il nuovo aggiornamento è quindi possibile utilizzare la propria voce per impartire nuovi comandi ai Google Glass senza dover toccare il trackpad posto nella parte laterale del dispositivo ed interagire con l’elenco dei contatti Google gestendo i messaggi di testo, sia quelli in entrata si quelli in uscita, e rispondendo alle chiamate in arrivo.
Da notare che in precedenza tali operazioni potevano essere effettuate solo e soltanto con i contatti preferiti.
Oltre alle novità in questione con il nuovo aggiornamento è ora possibile, così come già accennato, effettuare una ricerca sul motore Google, scegliere il risultato d’interesse tra quelli disponibili e visualizzare la relativa pagina web scegliendo la voce Visita sito web. Una volta aperta la pagina web può essere impiegato il trackpad per scorrere la pagina, per effettuare uno zoom per ingrandirla e per fare una panoramica muovendo la testa. In questo modo viene dunque offerta l’opportunità di raggiungere l’intero contenuto della pagina senza alcun tipo di problema.
Il nuovo aggiornamento sarà rilasciato, a detta di Google, entro un paio di giorni al massimo.
Via | The Next Web