Samsung ha fatto spese: per una cifra pari a ben 30 milioni di dollari la sudcoreana ha infatti messo a segno l’acquisizione di Boxee, la startup israeliana celebre nel mondo per il suo media player.
Si tratta sicuramente di un passo molto importante per Samsung poiché in tal modo ha ora l’opportunità di portare la qualità di Boxee su smartphone e tablet Android ma sopratutto di integrare nelle sue smart TV le funzioni del celebre media player.
Per chi non lo sapesse il primo prodotto lanciato da Boxee è stato un media center che offriva la possibilità di accedere a contenuti video presenti online ed alla propria libreria multimediale. Successivamente insieme a D-Link ha poi lanciato Boxee Box, un vero e proprio set-top-box mediante cui accedere a svariati contenuti multimediali e grazie al quale registrare programmi TV salvando il tutto direttamente in the cloud.
Boxee, però, è sopratutto in grado di fornire un servizio connesso che consente di portare ad un livello superiore il controllo su audio e video in streaming oltre, ovviamente, ad offrire un valido sistema di gestione delle immagini, il tutto caratterizzato da un tocco prettamente social per condividere, commentare e segnalare le avarie attività digitali effettuate.
Apple deve quindi iniziare a tremare? Forse! La neo acquisizione di Samsung potrebbe infatti far preccoupare, e non poco, Cupertino creando, in un futuro non molto remoto, qualche problema alla sua Apple TV ed alla presunta iTV.
Samsung a differenza di Cupertino può infatti contare sul gran successo riscosso dai suoi televisori che anno dopo anno vengono venduti in quantità sempre maggiore.
[Photo Credits | Flickr]