La nostra bacchetta magica si è rotta? Niente paura, gettiamoci nel muro oppure prendiamo la Metropolvere per arrivare al mercato di Diagon Alley! Stiamo, ovviamente, parlando di Harry Potter e del famoso luogo dove tutti i maghi fanno acquisti.
Non dimentichiamo il fantastico tour che Harry ci vede fare insieme ad Hagrid, ma come sappiamo si tratta solo di un set cinematografico costruito a Londra dalla WB Studio. Ci sono voluti ben 3 mesi per realizzarlo e circa 6 mesi per creare tutti i 20.000 articoli presenti all’interno di Diagon Alley.
Abbandoniamo la pellicola del film ed arriviamo nel mercato londinese direttamente da Google Maps. Il team di Mountain View ci permette di avere una visione tridimensionale di questo angolo del mondo di Harry Potter. Il set cinematografico, dunque, sarà raggiungibile dal computer.
Come ogni luogo visionabile tramite tale modalità, potrete spostare il puntatore del mouse per scrutare ogni angolo del mercato. Sarà possibile ammirare le insegne, le vetrine ed anche intravedere qualche oggetto in esposizione. Non mancano i vari faretti, classici oggetti da un set, ed il green screen per gli effetti speciali.
Si tratta di uno speciale tour all’interno dello studio realizzato per gli appassionati della saga cinematografica. Non è la prima volta che Google ci permette di subentrare in spazi privati, il team si sta impegnando moltissimo per permettere agli utenti di accedere in delle zone che non tutti hanno la possibilità di vedere con i propri occhi.
[ Link | Google Maps – Diagon Alley ]
[ Via | The Next Web ]