Nel corso della conferenza stampa organizzata da Allen & Company nello stato dell’Idaho Eric Schmidt non solo ha provveduto a far sapere che big G non ha alcuna intenzione di seguire i voleri delle grandi aziende eliminando direttamente i siti web che contengono o rimandando a qualsiasi cosa violi il copyright ma ha anche fornito alcune interessanti informazioni in merito al particolare legame che unisce Google ed Apple.
I rapporti tra i due colossi dell’IT, pur risultando irrimediabilmente compromessi, sembrano essere notevolmente migliorati, sopratutto in seguito all’affievolirsi della spinosa questione brevettuale e conseguenzialmente alla nomina di Tim Cook come nuovo CEO di Apple.
Eric Schmidt ha infatti parlato apertamente della questione spiegando che nel corso degli ultimi tempi sono stati organizzati numerosi meeting tra i rappresentati di Google e quelli di Apple, talvolta anche ai piani alti. A fare da moderatore delle sedute è stato spesso Nikesh Arora, Chief Business Officer di Google.
Nikesh Arora a parte, al momento non risultano disponibili ulteriori informazioni in merito a chi abbia partecipato alle riunioni.
È tuttavia opportuno sottolineare e ricordare che Eric Schmidt in passato ha fatto parte del consiglio di amministrazione Apple e che nel corso degli anni numerose piattaforme Google hanno assunto un ruolo di cruciale importanza dell’ecosistema dei servizi resi disponibili da iOS. Successivamente Apple ha poi scelto di dare il via ad un nuovo percorso avente come obiettivo quello di rendere indipendente iOS dalle tecnologie offerte da Google, una scelta questa che talvolta si è rivelata poco soddisfacente ed il lancio dell’app Mappe di Cupertino ne è sicuramente un valido esempio.
[Photo Credits | Flickr]
Via | BGR